Content Marketing Strategy

Comunicazione ed Eventi a Piacenza

E' impossibile non comunicare!

Comunicazione

Non si può evitare di comunicare, qualsiasi comportamento, le parole, i silenzi, le azioni o l’inattività hanno tutti valori comunicativi e influenzano gli interlocutori. La rete ha modificato completamente la modalità con cui potenziali avventori ricercano e acquistano i prodotti. In passato  si cercavano informazioni attraverso il telefono recandosi direttamente presso i punti vendita, oggi la prima azione che la gran parte dei consumatori compie  è cercare informazioni sul web. Per tale motivo diventa necessario alimentare i canali a disposizione con articoli, testi, immagini e considerazioni di approfondimento, che facciano risultare più interessanti sia per i motori di ricerca che per i clienti le proprie pagine web.

Un' efficace strategia marketing è perseguibile esclusivamente tramite contenuti di qualità:  i contenuti di qualità non sono però solo semplici e belle parole.

Content Marketing

Sei competente in ciò che fai e ritieni che i tuoi clienti potrebbero essere veramente interessati al frutto del tuo lavoro, ma non sai come poter attirare positivamente la loro attenzione?


Se la tua azienda non ha ingenti capitali  da investire in pubblicità, forse sarebbe utile iniziare dai nuovi attori del marketing: real-time marketing, content marketing, storytelling, article marketing (testi, immagini e approfondimenti interessanti da gestire su molteplici canali: blog, sito web, fanpage o profili dei vari Social).

Organizzazione Eventi

Comunicare con le Emozioni

L’organizzazione di eventi è parte di quello che viene definito marketing emozionale e non convenzionale ed è ormai considerato un asset strategico di comunicazione imprescindibile per colpire il target. Oggi per comunicare è necessario trovare nuovi linguaggi. Più forti, più contemporanei, più vivi. Si tratta di osservare, pensare, integrare i mezzi, le forme, immaginare e ingegnarsi. Per questo l’evento deve essere lo strumento per creare valore tramite l’esperienza, che è ricca di sensazioni e che viene creata ad hoc per il fruitore per cui ha un forte valore personale, in modo tale che l’emozione prevalga e rimanga impressa in chi l’ha vissuta.

Ideazione ed architettura dell'evento

Progetto Comunicazionale e Creativo

Piano Finanziario e studio della logistica

Contatti con Media, Istituzioni e realtà sensibili 

Attività per il reperimento delle risorse

Gestione dei Partner dell'operazione

Progetti


Se sei arrivato fino a qui recupera il tempo che hai investito

Compila il form, inviaci la tua richiesta! Da qui in avanti ci pensiamo noi :)

Ti risponderemo in 24 ore

I campi contrassegnati * sono obbligatori

(optional)

(optional)