Le 7 Verità di Brain Farm
Prendendo spunto da una delle più importanti realtà aziendali moderne, sia in termini di organizzazione, produttività, politica che fatturato (GOOGLE) ci assumiamo un vero e proprio impegno scritto nell’elencare le nostre 7 verità. Esse rappresentano i punti cardine sulle quali cerchiamo giorno per giorno di costruire la nostra realtà.
Le Persone e il Team
Crediamo nella centralità del capitale umano, quale risorsa indispensabile per la crescita e lo sviluppo della nostra impresa. La realtà di Brain Farm radica i suoi principi sui valori e sulle persone. Prima vengono le persone, perchè oggi in modo particolare, il rapporto personale è la base di qualsiasi tipo di rapporto di lavoro, di amicizia.
Competenza e Democrazia
Orientamento
Crediamo fortemente nel fatto che il nostro cliente debba essere orientato al miglior servizio, istruito e formato nei campi a lui sconosciuti. “Non vogliamo comunicare attraverso un linguaggio sconosciuto ai nostri clienti” che troppo spesso viene utilizzato in modo ingannevole per ricercare una qualche forma di professionalità incontestabile.
L'Utente
Il nostro rapporto con l’ “utente” si basa sull’offerta di un servizio personalizzato in linea con le sue esigenze e le proprie risorse strutturali ed economiche al fine di costruire un “abito su misura” attraverso una politica di massima trasparenza che consenta e sviluppi un rapporto di fiducia reciproca finalizzata ad ottenere il miglior risultato.
Esternalizzazione = Time Saving
Affidarsi a dei professionisti non significa sprecare tempo e risorse preziose, ma ottenere una maggiore efficienza ed efficacia delle strategie individuate attraverso una progettazione specifica, un attento coordinamento e un critico monitoraggio dei lavori svolti. In altre parole esternalizzare un servizio significa risparmiare tempo e denaro.
Importanza delle Informazioni
Qualsiasi decisione aziendale e non, affinche’ si riveli efficace, ha necessita’ di un confronto esterno, super partes, che si basa su pareri di merito, ma anche sull’elaborazione di informazioni valide, pertinenti e attendibili, il cui recupero va portato a termine in modo professionale con strumenti adeguati. Ricorrere a figure specializzate permette di concentrarsi sulla gestione in sicurezza dei propri interessi: scegliere un partner, confermare la validità di una persona, ottenere un vantaggio competitivo sono avvenimenti che devono essere valutati avendo esaminato ogni singolo aspetto. E’ bene tra l’altro ricordare, che oggi non sono solo le imprese a trovarsi esposte; anche professionisti, artigiani e famiglie sono sempre più a rischio di attività illecite e truffe o semplicemente informali “fregature”. Può essere pertanto strategico, oltre che utile, rivolgersi esternamente per commissionare una raccolta di informazioni, prima di intraprendere importanti decisioni in merito alla propria vita.
Guadagnare senza fare male
Come già accennato al punto 4, la trasparenza è fondamentale per creare un legame con il proprio cliente; per questo motivo ogni tipo di attività da noi svolta verrà stabilita su dei budget personalizzati a misura di cliente, tenendo in ferma considerazione le esigenze e gli obiettivi da perseguire e rendicontata al netto di transazioni che esulano dalla specificità del nostro lavoro.