Trail Valley - Marketing Turistico e Promozione Territoriale

trail valley marketing territoriale
 

Trail Valley

Un progetto di marketing e promozione territoriale che ambisce a creare un brand riconoscibile, credibile e "spendibile" in un mercato in forte espansione come quello del turismo sportivo.

La piattaforma Trailvalley.it
L'offerta sportiva outdoor del territorio
Offerta ricettiva del territorio
portale turismo Piacenza
Un portale al servizio del turismo piacentino
 

Il Progetto

Attivazione  di azioni focalizzate sul territorio collinare/ montano della provincia di Piacenza con l’obiettivo di aumentare l'engagement turistico, stimolare la crescita del territorio, creare un network attivo composto da enti territoriali, associazioni, imprenditori.

Strategia

Trail Valley è un progetto che si pone l’obiettivo di ideare e sviluppare un prodotto a vantaggio dell'incoming e dell'offerta turistica sostenibile, qualificata e destagionalizzata del territorio collinare/montano piacentino, ponendo come elemento aggregatore lo sport Outdoor in grado di valorizzare le specificità del territorio e le opportunità che lo stesso mette già oggi a disposizione di tutti gli avventori. Attraverso l’utilizzo di strumenti tecnologici, knowhow manageriale e l'integrazione delle offerte del territorio già disponibili, TrailValley, ha realizzato e promosso un Brand riconoscibile, credibile e “spendibile” in un mercato (turismo sportivo outdoor) in forte espansione, stimolando e sostenendo la nascita di servizi e opportunità con duplice valenza non solo economica ma anche sociale.

Strumenti e Risultati

E’ già stata avviata da un anno la fase sperimentale del progetto in cui si è provveduto a realizzare la piattaforma www.trailvalley.it che ha permesso la costruzione di un network attivo tra i portatori di interesse legati al mondo Outdoor. Tale relazione ci ha concesso ad oggi di poter monitorare una frequenza mensile di 2000 visite, la realizzazione di una community di oltre 300 utenti profilati, la mappatura delle iniziative sportive del territorio, interesse di attività commerciali; siamo presenti sui differenti canali social network. Abbiamo provveduto inoltre alla registrazione del brand Trail Valley e alla costruzione del primo comprensorio outdoor “pilota”, identificando l’alta val nure come zona di sperimentazione, interloquendo con le amministrazioni con cui intendiamo formalizzare accordi istituzionali (protocollo d’intesa). E’ attualmente in lavorazione un’ app mobile a completamento degli strumenti tecnologici a nostra disposizione è attiva una vetrina commerce dedicata a promozioni relative a prodotti sportivi e offerte di strutture ricettive. E’ stata attivata una collaborazione con il principale quotidiano online locale che ci consente di avere visibilità sulla homepage del portale piacenzasera.it;

+25% Crescita mensile della piattaforma

+ 700.000 Visualizzazioni dei calendari sportivi

100 Attività sportive mappate sul territorio

More Case Studies

See all